LIBRI : L’America In Vespa

Libri viaggi vespa, libri vespa, libri coast to coast, Libri coast to coast usa,america in vespa, girogio serafino, libri terra e asfalto

“Da CHICAGO a LOS ANGELES
 sulla ROUTE 66″

Navigando in internet ho letto un articolo che parlava di Giorgio Serafino e del viaggio che ha affrontato insieme alla moglie su una vespa 50 e quindi ho  deciso di comprare il suo libro.
Il libro inizia raccontando la vita dell’autore fin da adolescente, quando  era insofferente alle costrizioni e alla monotonia che la scuola e la società gli volevano imporre, sofferenza che non lo ha mai più abbandonato.

Da qui in poi ci racconterà le sue prime avventure, come ha conosciuto la moglie, come ha condiviso con lei l’amore per i viaggi e di come hanno costruito la loro casa.

Ci racconterà brevemente l’ esperienza fatta assieme alla moglie Giulia nel viaggio dove hanno girato la Cambogia su uno scooter 50 noleggiato e come questa avventura li abbia portati all’ideazione del viaggio negli USA sulla mitica Route 66.

Tornato dalla Cambogia  Giorgio rimette a nuovo una Vespa 50 del 1978 che era sua già da tempo, e ispirandosi al leggendario telefilm l’ha verniciata come il Generale Lee (hazzard)
Da qui in poi inizieranno le difficoltà del viaggio tra cui la spedizione della vespa, perchè fino a pochi giorni prima della partenza era ancora incerto il suo arrivo negli USA.

Una volta negli Stati Uniti a Chicago, avranno subito un assaggio dell’ospitalità americana che non li abbandonerà mai durante tutto il tragitto. Incontreranno persone che li ospiteranno nelle loro case, gente che si fermerà solo per far loro  complimenti, altri che daranno loro un piccolo obolo solo per poter partecipare a questo grande sogno che diverrà realtà.

I due caricano i bagagli sulla vespa e partono sulla strada più ambita del mondo, e piano piano la conquisteranno. Nel libro ci raccontano le disavventure capitate sulle gigantesche freeway, si fermeranno in  motel fatiscenti, incontreranno un tornado, la pioggia incessante e il caldo del deserto.
Ma i due protagonisti non si arrenderanno mai e finalmente arriveranno a Los Angeles dove finisce la Route 66. Questo libro è una grande prova di forza di volontà e di avventura e ci fa capire che non occorre avere grandi mezzi per girare il mondo. Occorre solo avere una grande voglia di conoscerlo.

Mi è piaciuto molto soprattutto per le emozioni che l’autore sa trasmettere perché si capisce fin dalla prima pagina che il suo spirito è quello di viaggiare, quello di incontrare persone diverse ogni giorno, di scoprire pezzo dopo pezzo il mondo, naturalmente insieme alla sua amata moglie.
Lo consiglio, a tutti sia ai motociclisti incalliti sia ai neofiti delle due ruote ma anche a chi ha nel sangue la voglia di viaggiare.

Titolo : L’America in vespa; Da CHICAGO a LOS ANGELES sulla ROUTE 66  
Autore : Giorgio Serafino
Editore : Mursia
N° Pag : 208
Sitowww.terraeasfalto.it

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.