LIBRI : Manuale della moto

Manuali moto, libri moto,Manuale della moto, massimo clarke
Il “Manuale della moto” è un libro scritto da Massimo Clarke. Dal titolo si può evincere che è un manuale su come è costruita una motocicletta.
Il libro è diviso in capitoli, ognuno dei quali parlerà di un aspetto della moto, dal funzionamento delle sospensioni, al funzionamento dell’impianto di raffreddamento, alla ciclistica, ai dettagli del motore, ecc. Andando così a spiegare come sia effettivamente costruita una motocicletta.

Segnalandoci le diverse tipologie di telaio, di motore, di sospensione, di ruote, di impianti frenanti, ecc… arrivando anche a spiegarci e a fornire dettagli sui  materiali utilizzati e le tecniche costruttive dei componenti.
Il libro è molto bello, semplice e dettagliato, fornisce molte nozioni sia di meccanica che di fisica sul comportamento e funzionamento del veicolo a due ruote. 

Un libro  ricco di foto, schemi, tabelle, grafici ed elaborazioni grafiche in 3D che mostrano come sono assemblate le parti meccaniche, le stratificazioni dei componenti, come devono essere montate determinate parti e come funzionano.

Un manuale  completo che può per gli appassionati di tecnica far capire molti aspetti delle moto. Lo consiglio a tutti gli amanti delle due ruote che vorrebbero conoscere meglio gli aspetti tecnici, costruttivi e funzionali del proprio mezzo. 


Un libro adatto soprattutto per i principianti a cui piacerebbe conoscere meglio gli aspetti tecnici della moto, ma anche un libro per i più esperti motociclisti che vogliono avvicinarsi o ampliare le proprie conoscenze. Insomma un ottimo libro che può davvero far capire meglio come funziona e le caratteristiche del proprio mezzo a due ruote.

In questo manuale vengono  spiegati in maniera chiara e semplice, senza tralasciare nessun particolare, tutti gli aspetti che riguardano la motocicletta.

Titolo : Manuale della moto
Autore : Massimo Clarke 
Editore : Mondadori Electa
N° Pag : 238

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.