Let’s Ride. L’arte di andare in motocicletta

Ralph Sonny Barger , libri sulle moto, libri moto, manuali sulle moto, manuale moto,, Ralph Sonny Barger libri,

“Let’s Ride. L’arte di andare in motocicletta” è un libro sulle moto scritto da Ralph Sonny Barger e Darwin Holmstrom, e vuole essere una guida su come affrontare e guidare una motocicletta.

Ralph Sonny Barger è uno dei membri più importanti degli Hells Angel e vanta un’esperienza di circa 60 anni in sella alle moto e negli USA è considerato una vera e propria leggenda. Darwin Holmstrom, è un massimo esperto di motociclette e stile americano.

Questo libro vuole essere un’utile guida per chi vuole affacciarsi al mondo delle moto e per chi desidera guidare e migliorare la proprie capacità di guida.

Il libro contiene utili consigli su come acquistare una moto usata, esercizi per migliorare la guida, trucchetti per conoscere meglio i propri limiti e quelli della moto, nozioni di meccanica e di funzionamento della moto, ecc..

Sotto certi aspetti il libro lo si può considerare già datato ancor prima di essere stampato infatti, il problema di fondo è la filosofia dei due autori che si addice perfettamente al mercato americano ma non a quello fuori USA.

Gli autori, sfegatati amanti delle moto americane non riescono a guardare con occhio obbiettivo e lucido al mondo delle moto in generale, e quindi ne traggono una visione distorta.

Questa visione fa si che alcuni dei loro consigli e delle loro deduzioni siano datate e poco adatti al mercato europeo, e in generale poco inclini all’andamento evolutivo delle moto e degli stili di guida.

Senz’altro all’interno del libro ci sono utilissimi consigli e trucchetti ma tutto il resto è improntato allo stile americano, alle moto americane, alle strade americane e infine ad un pubblico americano, ed è molto lontano dal mondo delle motociclette e dallo stile europeo.

Ralph Sonny Barger, ha anche scritto libri come “Hell’s Angel. La vita spericolata di Sonny Barger”,  Corri Fiero Vivi Libero, “Freedom. Leggi e leggende della strada” e  “Morto in 5 battiti”, che sono sicuramente molto più interessanti e piacevoli da leggere. Del suo unico romanzo “Morto in 5 battiti” è stato tratto anche un film intitolato Dead in 5 Heartbeats.

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.