LIBRI : Europa in moto

Guida turistica moto, itinerari moto, libro moto, europa moto,
Europa in moto” è una guida turistica del Touring Editore ideata per i motociclisti e i mototuristi che sono interessati a scoprire le bellezze e gli itinerari più interessanti d’Europa.
 
Il libro è corredato con due cartine riepilogative degli itinerari che possono essere messe comodamente nella borsa serbatoio. In questa guida turistica vengono proposti 7 grandi viaggi  verso luoghi mitici, 11 itinerari in Europa centrale, 5 percorsi verso Est, 9 itinerari nel Nord Europa e 8 tour nell’Europa  Mediterranea.

Ogni itinerario propone percorsi interessanti, strade particolari, e paesaggi unici consiglia anche  il periodo in cui affrontarlo, la durata , i posti dove dormire, quelli dove mangiare, i numeri e i siti utili per trovare informazioni e le attrazioni più importanti da andare a visitare.

Insomma una guida completa per il vero appassionato di moto turismo che vuole cominciare o ampliare i viaggi in Europa.
Ogni itinerario fornirà dati quali la lunghezza, il periodo in cui affrontare il viaggio, quanti giorni dedicare all’itinerario e il tema del viaggio.
Questo libro può dare molti spunti  e idee su cosa c’è di bello in Europa. Ci sono itinerari che si possono affrontare in 2/3 giorni fino a quelli più complessi che richiedono un mese e spostamenti in traghetto.
 

Questa guida turistica per me è un ottimo spunto di partenza per tutti i motociclisti che vorrebbero iniziare a viaggiare oltre confine, ma anche per i più esperti viaggiatori, che possono trovare nuovi spunti e idee. Personalmente ne ho tratto molti benefici anche se qualche volta non ho affrontato diligentemente l’itinerario o ne ho uniti due diversi per creare quello che mi interessava. Insomma lo uso come spunto di partenza per i miei viaggi.

Lo consiglio a tutti i motociclisti appassionati di viaggi, sia gli inesperti sia  ai veterani, primo perché dà l’occasione di conoscere tanti posti interessanti, e secondo, a mio parere, stimola la voglia di scoprire e viaggiare nel  nostro continente.
 
Titolo : L’Europa in moto
Autore : —
Editore : Touring Editore
N° Pag : 290

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.