LIBRI : Dolomiti in moto

Guide turistiche moto, itinerari moto, libri moto, dolomiti in moto, itinerari dolomiti moto,
Dolomiti in moto” è un libro dell’Istituto Geografico De Agostini che,  come il titolo preannuncia,  racconta attraverso fotografie e racconti la bellezza e unicità delle Dolomiti.
Questo libro propone 10 diversi itinerari che permettono di visitare la zona delle Dolomiti in maniera efficace e senza tralasciare nulla di interessante.

Ogni itinerario è corredato da un cartina che indica il percorso, un Road Book che spiega la strada e un grafico per far vedere l’andamento altimetrico del percorso; fornisce anche consigli utili su cosa andare  a visitare e sulle specialità gastronomiche delle diverse zone. Elenca indirizzi utili da poter contattare per avere maggiori informazioni turistiche, ristoranti dove poter mangiare, strutture per dormire e officine per la riparazione della moto.

All’inizio del libro è presente  un capitolo che dà consigli su come affrontare un viaggio, come scegliere il casco, come preparare i bagagli e a quali regole bisogna sottostare per viaggiare  in sicurezza.

Ogni itinerario cercherà di mettere in evidenza le diverse caratteristiche delle Dolomiti e dei luoghi incantevoli che le rendono uniche. Racconta quale siano le loro particolarità e che cosa bisogna andare a vedere, spiegando l’arte, la storia,  la società, la cultura  le tradizioni e le curiosità di questa splendida zona.
 
Questa guida turistica è davvero interessante infatti è ricca di splendide foto, di spiegazioni e indicazioni che permettono di affrontare un viaggio attraverso le Dolomiti senza rischiare di perdere nulla e senza pensare troppo all’itinerario da affrontare.

Personalmente l’ho trovata molto utile e comoda, infatti  è di piccole dimensioni, le cartine e il Road book  permettono una chiara e veloce lettura e le foto sono molto belle e interessanti.
Consiglio questa guida turistica a tutti quelli che volessero affrontare un viaggio in moto su queste splendide montagne, per le sue caratteristiche e perché grazie ad essa si può affrontare un viaggio e conosce a pieno le Dolomiti.
 
Titolo : Dolomiti in moto
Autore : —
Editore : Istituto Geografico De Agostini
N° Pag : 159

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.