FILM : Svalvolati on the Road

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Svalvolati on the Road,Wild Hogs



Il film parla di 4 amici motociclisti che si fanno chiamare “Wild Hogs” che si riuniscono tutte le settimane come se fossero un club, ma in realtà si possono considerare dei motociclisti da bar (cioè quelli che la usano solo per andare al bar).

I 4 personaggi non possono essere più diversi tra loro.
Woody Stevens (John Travolta) è un uomo d’affari sempre occupato, invidiato dagli altri tre, ha una bella casa ,una bella moglie, ma all’inizio del film si capisce che è solo una facciata perché ha perso tutto.
Doug Madsen (Tim Allen) è un dentista, che come la maggior parte degli uomini della sua età ha problemi di colesterolo e questo lo fa soffrire molto.
Bobby Davis (Martin Lawrence) è un idraulico tormentato dalla moglie e insoddisfatto del proprio lavoro e della propria vita.
Dudley Frank (William H. Marcy) è uno scapolo incallito, maniaco dell’informatica, ma che combina sempre qualche casino.
I quattro personaggi, però, sono accomunati dalla mancanza di avventura , dalla monotonia delle loro vite e dal passare degli anni.

Un giorno Woody, avendo problemi finanziari e matrimoniali, cerca di convincere gli altri a fare un viaggio on the road attraversando gli Stati Uniti.

Inizialmente sono tutti dubbiosi e incerti a lasciare il proprio guscio e la sicurezza della casa, ma ad uno ad uno si accorgono che la loro vita è diventata monotona e per sfuggire alla vecchiaia incombente decidono di partire.

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Svalvolati on the Road,
La commedia si sviluppa tra gag , citazione e luoghi comune. Durante il viaggio infatti ai 4 protagonisti succederà di tutto, dal rimanere a secco di benzina a spiacevoli incontri con un poliziotto gay fino a far arrabbiare una potente banda di biker chiamati Del Fuegos .
Nelle numerose citazioni si può elencare la più importante che è “Easy Riders“ con un cameo di Peter Fonda alla fine del film.

Questo film non corre sul filone dei Biker movie degli anni sessanta e settanta di taglio drammatico, questa è una commedia a tutti gli effetti.
É una pellicola adatta a tutti, divertente, brillante e con delle ambientazioni fantastiche e che forse dissacra un po’ l’ambiente delle due ruote senza però essere offensiva per questo motivo può essere vista da un largo pubblico anche femminile.


Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.