
“Lone Hero” è un film d’azione sul mondo delle moto del 2002, diretto e girato da Ken Sanzel.
John Gray (Sean Patrick Flanery) é un attore che risiede in un villaggio del far west vicino a una piccola città. Vive una vita molto tranquilla e senza avventura insieme alla sua fidanzata Sharon (Tanya Allen) e ai suoi amici e colleghi di lavoro Tim (Tyler Labine), Pablo (Alonso Oyarzun) e Gus (Robert Forster) che è anche il suo mentore.
Una notte due motociclisti rapinano un bar nella città ferendo il barista, quando i due rapinatori lasciano il bar, John decide, contro il parere del leader dei teppisti (Lou Diamond Phillips) di chiamare la polizia. Tutti i presenti al bar, per paura di ritorsioni da parte della banda di motociclisti, non aiutano la polizia nelle indagini.
Il giorno successivo John vede passeggiare in città due dei teppisti, li arresta come libero cittadino e li consegna allo sceriffo.
Ha inizio il caos, la banda di motociclisti torna in città e libera i due compagni arrestati e uccide lo sceriffo e il suo vice. Si susseguiranno sparatorie, pestaggi e inseguimenti, fino al termine del film, una classica conclusione da pellicola western, con una sparatoria tra John e il leader dei motociclisti.
Il film si può categorizzare come action movie dove per arricchire la trama e ampliare il pubblico sono stati messi elementi del mondo dei biker e quello del mondo western. Il film non è un capolavoro si può considerare il classico film da video cassetta. Anche se con piccoli accorgimenti e aggiustamenti sarebbe potuto diventare un film interessate.
Lascia un commento