
Trama : Poeta, un giovane addetto ad un distributore di benzina, abbandonato il suo lavoro per aggregarsi a una banda di teppisti in motocicletta, partecipa con loro ad una serie di violenti scontri con bande rivali.
Innamoratosi di Sheila la ragazza di Buddy, capo dei teppisti, Poeta cerca di convincerla lasciare il gruppo e a seguirlo; ma la giovane accetta di intessere una relazione sentimentale con lui al solo scopo di far ingelosire Buddy. Allorché Poeta apprende che Sheila è in attesa di un bimbo, affronta Buddy per invitarlo ad assumersi le proprie responsabilità.
Il protagonista chiamato Poeta, interpretato da Jack Nicholson, lavora a una pompa di benzina e quando vede passare il gruppo di motociclisti, stufo della propria vita monotona, decide di unirsi a loro. Questo inserimento non sarà facile, per essere accettato, passerà attraverso prove che lo porteranno a numerosi scontri, risse fino al momento in cui conoscerà una ragazza che si rivelerà essere la donna del capo.
Il film pur essendo un interessante spaccato degli Stati Uniti degli anni sessanta risente del trascorre del tempo, purtroppo ha perso il fascino che l’ambientazione gli conferiva. La mentalità attuale è troppo diversa da allora e soprattutto noi giovani che non abbiamo vissuto quel periodo storico non riusciamo appieno a capire la mentalità e i comportamenti descritti.
Titolo : Angeli dell’inferno sulle ruote
Titolo Originale : Hells Angel on Wheels
Anno : USA 1967
Regia : Richard Ruch
Genere : Drammatico
Lascia un commento