The Middle Kingdom ride

Documentari sulle moto, documentari moto, viaggio cina moto, viaggio moto, cina moto




The Middle Kingdom ride” è un viaggio fatto da due fratelli che nel 2010. Hanno attraversato la Cina in moto, motivo per il quale sono entrati nel Guinness dei Primati.

In questo video si può vedere il trailer del documentario che è stato creato dopo questo lunghissimo viaggio. Immagini di un stato poco conosciuto e poco filmato soprattutto dai motociclisti, sto parlando della Cina, il Middle Kingdom, il regno di mezzo come veniva chiamato l’antico impero cinese.

I numeri di questa impresa sono davvero interessanti, 2 fratelli Ryan e Colin, con le loro 2 BMW F800 GS, 65 giorni di viaggio, 18.651 km percorsi, ed un record mondiale, che è stato ufficializzato nel marzo del 2011, per aver compiuto “il più lungo tour motociclistico in un solo Paese”.

Un’impresa davvero complicata e difficile che ha permesso ai due fratelli Pyle di entrare nel Guinness dei Primati, per aver compiuto un viaggio veramente incredibile.

Ha avuto inizio nel 2010 con partenza da Shanghai, una delle città più popolose della Cina, compiendo  il periplo dell’immenso stato per poi arrivare, 65 giorni dopo, di nuovo a Shanghai macinando poco meno di 19.000 km.

Documentari sulle moto, documentari moto, viaggio cina moto, viaggio moto, cina moto

Un progetto impegnativo che ha messo a dura prova sia i due fratelli che le due moto. Uno dei quali Ryan, è un esperto documentarista e fotografo, e  ormai da 10 anni vive a Shanghai.
I due fratelli Ryan e Colin avevano come obbiettivo andare alla scoperta delle regioni e zone più remote e poco conosciute dell’impero del dragone. I due erano attrezzati con action cam cinepresa e altra attrezzatura che  ha permesso loro di girare un diario giornaliero di questa splendida avventura. Dove è possibile vedere paesaggi stupendi, ma anche la vita del viaggio, fatta da momenti di sconforto e di felicità dalla stanchezza fino alla voglia di viaggiare.
Un’avventura che li ha arricchiti con molte esperienze uniche come raggiungere il campo base dell’Everest, dormire in una iurta in Mongolia, e tanto altro. Un viaggio che è diventato un racconto attraverso le immagini, delle loro esperienze attraverso la Cina, non quella delle grandi città, ma  quella rurale, poco abitata e conosciuta.
Dopo il successo del documentario, è stato scritto anche il libro e successivamente sono nati altri progetti di viaggio. Insomma i due fratelli non hanno smesso di viaggiare e di scoprire.
Per me è davvero un‘esperienza interessante e unica che percorre uno stato poco conosciuto che è ancora molto chiuso al mondo esterno e ci mostra le bellezze che può offrire.

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.