Documentario: Why we ride ( Perchè andiamo in moto? )

documentari moto, documentari sulle moto, Why we ride, Perchè andiamo in moto?, film sulle moto, film moto,

“Why we ride” è un documentario sul mondo delle moto che cerca di rispondere alla domanda “Perchè andiamo in moto?”.

Una domanda che forse ti sei posto tante volte, o forse no! Stai certo che chi ti sta intorno se l’è posta sicuramente innumerevoli volte. Cosa spinge una persona ad andare in moto? Lo sa che è pericoloso? Perché andiamo in moto?
Una domanda molto semplice, ma che richiede una risposta complessa e che abbraccia le motivazioni più disparate, insomma ognuno di noi potrebbe rispondere in maniera diversa.

Questo film documentario vuole, attraverso interviste, testimonianze e storie, cercare di rispondere a questo quesito. Il regista ha fatto intervenire nella conversazione  i più disparati appassionati, dai semplici preparatori e meccanici, ai viaggiatori, ai piloti, agli amatori e a tutti quelli che vivono il mondo delle due ruote.

Un documentario che va alla ricerca della grande tribù dei motociclisti per capire cosa li spinga a salire in sella a una due ruote.
Non è né un Biker Movie, che racconta di bande motociclistiche, né un Film qualsiasi sulle moto che racconta il disagio esistenziale di andare in moto. E’ un documentario che attraverso le testimonianze dirette di motociclisti più o meno noti, cerca di far conoscere  il mondo delle moto. Con un approccio scientifico e analitico tenta di scavare in profondità in questa passione.
Il documentario è girato davvero molto bene con immagini  particolarmente suggestive e coinvolgenti, con una colonna sonora molto accattivante.

Molti negli USA lo paragonano al famosissimo documentario intitolato “On Any Sunday” del 1971 con Steve McQueen, che metteva in evidenza  l’immensa passione delle moto da fuoristrada. Per scoprire se avrà lo stesso successo o la stessa forza di diventare un’ icona della passione delle moto soltanto il tempo lo potrà testimoniare.

Il produttore di questo girato è Bryan H. Carrol , che è stato co-produttore di film come Miami Vice, Collateral, Predator, mettendo insieme un ottimo prodotto.
Per il momento questo documentario verrà  proiettato soltanto negli USA e non ci sono proiezioni in programma per l’Europa, ma vi consiglio di tenere d’occhio il sito www.whyweride.com, per avere maggiori informazioni.

E tu ti sei mai posto la domanda “PERCHE’ VADO IN MOTO??”

Sicuramente sarà un ottimo esercizio per avere maggiore consapevolezza della propria passione.

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.