MotoPed, la moto bicicletta

Cam Woods di Santa Cruz, California, ha voluto colmare le differenze che ci sono tra una bicicletta e un cinquantino in quanto sono due mezzi totalmente differenti, e ha creato ‘MotoPed’.

Per la progettazione e la creazione ha preso in prestito componenti da una robusta Mountain Bike da Downhill  e il motore di una Honda XR50. Il telaio è stato creato e disegnato appositamente da Mr.Woods,  è in grado di ospitare diverse tipologie di motore comprese tra una cilindrata da 50 cc a una da 200 cc.

Moto Particolari, MotoPed, moto bicicletta

 

Il successo di tale veicolo è stato tale che Cam Woods ha deciso di produrre il ‘MotoPed’ sotto forma di kit di montaggio, più precisamente di due kit di montaggio.
Il primo che costa 1.800$ comprende telaio tubolare in acciaio, telaietto in alluminio, forcellone in alluminio, albero motore, calotte esterne, pignone e corona, mozzo posteriore e il sistema di scarico comprendente un silenziatore. E il secondo kit che costa 2.000 $ comprende le rimanenti parti, motore, sella, plastiche, serbatoio, acceleratore, filtro aria, cablatura etc…

Il mezzo è sicuramente di qualità e ben rifinito, con soluzioni interessanti, una delle quali è la ”pedal-drive” trazione supplementare a pedale che consente di poter usare il mezzo anche pedalando.

Moto Particolari, MotoPed, moto bicicletta

 

Sicuramente è un mezzo molto particolare e strano, ma se guardate il video  vedrete come è agile e veloce, può essere utile in salita e ci si può fare anche qualche trick e acrobazia.
Il prezzo dei due kit però è proibitivo, ma il progettista sta già pensando alla produzione in serie che farebbe abbassare il prezzo a 970$.

Il problema per questo veicolo è la sua classificazione come mezzo, infatti essendo un mezzo a motore, avrebbe delle restrizioni sia per quanto riguarda, l’età che per le  dotazioni di bordo.
Resta in ogni caso un veicolo  particolare e molto bello, è probabile che  in futuro lo vedremo anche in Italia.

Se ti interessano altri articoli simili vai su Curiosità Sulle Moto



Commenta con Facebook

4 comments to MotoPed, la moto bicicletta

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.