10 utili oggetti da avere in moto

supporto acceleratore,

10 oggetti che potranno rendervi la vita molto più comoda, semplice e che vi permetteranno di godere meglio il viaggio e la moto.

Un insieme di oggetti che semplificano rendendovi più confortevole e sicuro il duro lavoro di andare in moto e viaggiare.

1 : Supporto per polso da acceleratore

Questo supporto viene montato sopra la manopola dell’acceleratore e permette di gestire il gas senza dover stringere la manopola. Serve soprattutto per i lunghi spostamenti autostradali e sulle strade a scorrimento veloce. Diminuendo e, se usato correttamente, eliminando l’insorgere di dolori e crampi al polso, dovuti allo sforzo prolungato di tenere la mano fissa sulla manopola.
Ci sono motociclisti che adorano questo piccolo strumento e altri invece che lo odiano perché rende poco naturale la gestione dell’acceleratore. Per sapere se lo amate o lo odiate, dovrete provarlo (Link Amazon).

 

2 : Cuscino sella

Chi è stato tante ore in sella lo sa bene. Dopo un po’ di tempo il nostro fondo schiena comincia ad essere indolenzito. Per questo l’utilizzo del cuscino è sicuramente un’ottima idea, ne esistono in gel (Link Amazon), gonfiabili (Link Amazon)e una combinazione di entrambe le tecnologie. Comprare un cuscino per migliorare la comodità della seduta, sarà senz’altro più economico e pratico che far rifare la sella con inserti in gel o comprarne una nuova. Cuscini per la sella – Link Amazon

 

Presa 12 v moto, presa accendisigari moto, presa usmbmoto

3 : Presa 12 V per moto — articolo sulle diverse tipologie

Oggi giorno con l’uso di molta tecnologia, navigatori, cellulari, action Cam, ecc…., la presa 12 v sulla moto è praticamente fondamentale. La si può posizionare in tanti posti, sul manubrio, sul cruscotto, nel sotto-sella, ecc… Le prese 12v da moto di ultima generazione sono fornite anche di un’utilissima presa USB che impedisce al caricatore di staccarsi dalla presa a causa delle vibrazioni e degli scossoni.. Comprare e montare questi strumenti è facile e veloce. Presa 12 V + USB per moto

 

4  : Piastra cavalletto

A chi campeggia o parcheggia spesso su terreni poco solidi (non asfaltati ) sarà capitato che il cavalletto sia sprofondato con il rischio che la moto cada. Di solito si usa un sasso trovato sul posto, da mettere sotto al cavalletto laterale. Se invece non volete tutte le volte perdere tempo, potete comprare la base appoggio per cavalletto – link amazon.

Eviterete di sporcarvi le mani alla ricerca di un sasso e vi garantirà una tenuta sicura, l’unico inconveniente è quello di dimenticarlo quando si riparte.

 

5 : Giubbotto catarifrangente ad alta visibilitàgiubbotto-catarifrangente

Si sa che la sicurezza non è mai abbastanza. Rendersi visibili agli altri sulla strada è molto importante e, per giunta, in molti stati europei è divenuto obbligatorio l’uso di questo tipo di abbigliamento, che permette una maggiore visibilità degli utenti motociclisti.
Esistono diverse soluzioni dal classico giubbettino giallo, a quelli un po’ più evoluti che sono dei veri e propri gilet, fino ad arrivare alle bretelle.

 

6 Tappi – para-collo o para-volto in neoprene

Se si viaggia per lunghi tratti il rumore costante del motore o del vento sul casco può stancare o frastornare il guidatore, per questo l’uso dei tappi per le orecchie è consigliato. La prima volta che userete la moto con i tappi per le orecchie, sentirete il rumore della moto in maniera strana, ma se ci fate caso riuscirete a sentire in maniera più filtrata il rumore del motore, e potrete capire meglio gli eventuali problemi che si possono presentare.

Para-collo o para-volto in neoprene sono molto utili e comodi, infatti il collo è una parte quasi totalmente scoperta e subire dei colpi d’aria è abbastanza facile. Personalmente consiglio di usare le maschere in neoprene quando il clima è freddo e i para-collo in pile, in seta o in cotone quando la temperatura è più alta.
lucchetto casco moto

7 : Legare la moto

Si sa noi motociclisti teniamo particolarmente alla nostra moto, per questo avere un catenaccio, un blocca disco o un lucchetto a U è molto importante per evitare il furto del mezzo. Cercate di non risparmiare su questi dispositivi perché più economici saranno e più facile sarà per i ladri aprirli. E ovviamente usateli tutte le volte che lasciate la moto incustodita.

Inoltre per chi non ha bauletti o borse laterali dove riporre il casco, avere un lucchetto per il casco è molto importante, così da poterlo legare quando vi allontanate per visitare i luoghi che vi interessano.

 

8 : Panno per pulire la visiera

Le visiere hanno dei rivestimenti abbastanza delicati, che se sfregati o non trattati con la dovuta accortezza si rovinano compromettendo la trasparenza. Per questo munitevi di un buon panno morbido per pulire la visiera è senz’altro un’ottima idea, per mantenerla sempre pulita e trasparente. Esistono dei panni in microfibra che sono davvero un portento o delle comode salviette monouso ; entrambe le soluzioni sono molto efficaci.

 

9 : Porta cellularesupporto cellulare moto

Con il sempre constante potenziamento del cellulare e con la possibilità di utilizzarlo come navigatore, averlo posizionato in maniera comoda e visibile è diventato indispensabile.
Per questo un porta cellulare da manubrio è una soluzione ideale. Deve essere robusto resistente e avere una custodia quanto più impermeabile possibile, per proteggere il vostro cellulare. Ne esistono di diverse tipologie da attaccare al manubrio, allo specchietto

(Link Amazon)
Se non volete utilizzare queste soluzione potete sempre comprare una custodia impermeabile da cellulare che vi garantirà la sicurezza che rimanga asciutto.

 

10 : Borsa da manubrio

Sembra un oggetto da poco conto, ma un borsello attaccato al manubrio dove riporre piccoli oggetti come chiavi, portafoglio, uno snack, il telecomando del box o altro è una cosa molto comoda.
Io personalmente ero scettico, ma quando l’ho comprato mi sono reso conto della sua utilità, e ora non riesco più a farne a meno (Link Amazon).

borsella da manubrio

Questi sono 10 oggetti che possono rendere la vita di un motociclista più facile, comoda e godibile, cosa state aspettando, provatene uno ………..

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.