Bottiglia di Emergenza

Bottiglia di Emergenza
Con questo articolo voglio dimostrare come si costruisce una bottiglia di emergenza utilizzando pochi e semplici oggetti che si trovano in casa.
 Si tratta di un recipiente che occupi pochissimo spazio da vuoto e che può servire a trasportare una riserva d’acqua, da portare sempre, per utilizzarlo in caso di necessità.Gli oggetti che servono per costruirlo sono i seguenti :

  • Una bottiglia di plastica (non ha importanza la sua dimensione, si possono anche usare le bottiglie del tè con l’imboccatura larga).
  • Un elastico.
  • Un sacchetto da cucina per alimenti (quello da frizer).
  • Forbici.

Bottiglia di Emergenza
Bottiglia di Emergenza 

Si prende la bottiglia la si taglia con la forbice all’altezza del collo (vicino al tappo) la parte che ci serve è soltanto il tappo e l’imboccatura della bottiglia, il resto non ci interessa.
Dopo averla tagliata arrotolate l’elastico vicino alla collo della bottiglia e infilate il sacchetto piegato dentro al tappo. Abbiamo finito la costruzione della bottiglia di emergenza.
Per utilizzare questo contenitore devo fare poche semplici mosse, sfilo il sacchetto, svito il tappo e tolgo l’elastico. Infilo il sacchetto nel collo della bottiglia, lo rivolto intorno ad essa  e  lo fermo con l’elastico. A questo punto riempio la mia bottiglia di emergenza di acqua e avvito il tappo, mi assicuro che non ci siano perdite e che il tappo tenga.
Così facendo ho ottenuto un contenitore per liquidi ermetico, ovviamente bisogna maneggiarlo con cura ma se si fa attenzione è affidabile. Quando ho finito di utilizzarlo lo smonto e ripiego il sacchetto.
Bottiglia di Emergenza,Bottiglia di Emergenza

Bottiglia di Emergenza

Articoli che potrebbero interessarti :

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.